banner-charity-verde

Artisti si diventa

Artisti si diventa

Il Progetto è stato finanziato dal fondo 8×1000 Chiesa Valdese. È stato avviato a metà gennaio 2023 e si concluderà a metà gennaio 2024. Il progetto si svolge presso Officine Dispari a Lainate e presso il Centro Socio Educativo Il Fiorellone a Legnano con la proposta di laboratori per la realizzazione di burattini. I fruitori sono suddivisi in 3 gruppi da 5 persone, ognuno dei quali seguirà un percorso su 3 moduli: 1. Creazione burattini in ceramica. 2. Laboratorio narrativo. 3. Realizzazione cortometraggio: i video realizzati conterranno messaggi sociali e verranno divulgati attraverso l’utilizzo del canale Youtube della cooperativa Il Grappolo.
I Beneficiari diretti sono persone con disabilità o svantaggiate provenienti dal territorio Rhodense.

I nostri progetti

TOP

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Programma Regionale Lombardia - Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027. E' proposto da Il Grappolo in partenariato con le cooperative Spazio Aperto, Il Portico, Cooperprint, A&I. Prevede l’avvio di alcuni tirocini con l’elaborazione di progetti individuali di Inserimento Lavorativo.

Artisti si diventa

Questo progetto finanziato dalla chiesa valdese, prevede la creazione di burattini attraverso i laboratori di ceramica e di cucito creativo, incentrati sulle persone con fragilità. La finalità del progetto è l'attivazione di due tirocini e di un inserimento lavorativo.

ECOkids

Progetto finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, prevede laboratori di riciclo creativo per bambini e ragazzi. Propone momenti d'incontro e approfondimento sul tema dell' alimentazione sana per bambini, ragazzi e famiglie. Presenta anche un percorso di conoscenza della natura per bambini e ragazzi.