banner-charity-verde

Un Po’ di Noi

Chi siamo

Il Grappolo è una Cooperativa Sociale di tipo B che dal 2001 sostiene con forza ed impegno il proprio ruolo di impresa sociale cercando di migliorare il territorio in cui opera.

Si occupa principalmente dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, attraverso la progettazione di percorsi personalizzati orientati alla scoperta di potenzialità già presenti nella persona, all’acquisizione di capacità professionali e all’ingresso nel mondo del lavoro.
La specificità dell’azione sociale, che è rivolta prioritariamente ma non esclusivamente a persone con disabilità, connota e qualifica tutta l’attività della struttura e dei suoi diversi settori.


VISION

Vogliamo essere un'impresa
protagonista del cambiamento culturale
nei contesti in cui operiamo,
valorizzando il lavoro
delle persone fragili.

MISSION

Dando loro un' opportunità lavorativa e avendone cura
diamo nuova dignità alle persone.
Con loro lavoriamo per promuovere
la bellezza e il benessere.

Il Nostro Team

foto per sito grappolo

Luca Tagliabue

Presidente
Direttore HR e Sviluppo
23

Marco Zanisi

Direttore tecnico
27

Mauro Zucchetti

Ciclomeccanica
foto per sito grappolo (3)

Claudio Calamita

Vice presidente
Pulizie civili e industriali, Reception e back-office
24

Luca Ghisletti

Consigliere d'amministrazione
Supporto alla direzione, ricettività e sistemi di gestione
foto per sito grappolo (2)

Federica Serafini

Ufficio sviluppo e Walfare territoriale
13

Eleonora Crippa

Direttrice amministrativa e Laboratorio Officine Disapri
25

Francesco Adamoli

Consigliere d'amministrazione
Trasporto persone e merci
28

Antonio Piredda

Manutenzioni e guardiania

La nostra storia

I nostri social

Il Grappolo

BeBike

Trasparenza

Trasparenza è la sezione del sito internet di Il Grappolo dedicata alla libera consultazione, da parte dei cittadini, delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente, consultabili direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni delle seguenti normative nazionali e regionali:

  •  D.Lgs. n. 33/2013 (art 2-bis, comma 3), successivamente modificato dal D.Lgs. n. 97/2016;DGR 1046/2018 Regione Lombardia (par. 4.3.1 “Obblighi di pubblicità D.Lgs. 33/2013 enti privati accreditati a contratto”)Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria dal D.Lgs. 33/2013 nella sezione Trasparenza  possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica odv@ilgrappolocoop.org senza alcuna formalità.

Attraverso tale indirizzo di posta elettronica non verranno fornite risposte a quesiti o richieste di informazioni di carattere generale.
Inoltre, ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del D.Lgs. n.33/2013, è possibile esercitare il diritto di accesso civico generalizzato. L’esercizio di tale diritto consente a chiunque di accedere, senza obbligo di motivazione, a dati, documenti e informazioni possedute dall’organizzazione ulteriori rispetto a quelle che formano oggetto di pubblicazione obbligatoria.

  • Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato secondo una delle seguenti modalità:
     tramite presentazione dell’istanza direttamente presso l’ufficio che detiene i dati, documenti o informazioni (se conosciuto);
  • a mezzo posta (consegnata anche a mani) presso la segreteria della cooperativa Il Grappolo, (Via Re Umberto 103, Lainate – 20045)
  • via mail alla casella di posta elettronica odv@ilgrappolocoop.org approntata dalla cooperativa, che provvede all’inoltro all’ufficio che detiene il dato, il documento o l’informazione richiesta.